domenica 1 novembre 2015

Il meritocrate "occidentalista" Giovanni Donzelli autocertifica il fatto di non aver mai lavorato un giorno in vita sua




La politica "occidentalista" poggia su quattro pilastri: menzogna, propaganda, incompetenza e malafede.
La propaganda si basa a sua volta su poche parole d'ordine.
Tra queste il concetto di meritocrazia.
Con meritocrazia nei contesti normali si intende un sistema di valutazione e valorizzazione degli individui basato esclusivamente sul riconoscimento del loro merito. Si tratterebbe di un concetto tipico delle teorizzazioni liberiste sulla società, alla cui traduzione operazionale gli "occidentalisti" dedicano particolare impegno.
A questo impegno è dovuta non poca parte dello stato di cose presenti, col quale deve in ogni caso misurarsi soltanto l'elettorato attivo.
L'elettorato passivo, naturalmente, ha sistemato le cose in modo da proteggersi adeguatamente dagli effetti del suo stesso operato.
Il particolarissimo caso in esame riguarda la scena politica fiorentina: la sovraesposizione mediatica che vi ha Giovanni Donzelli è questione troppo nota ai nostri lettori perché si debba loro infliggere chissà quale ripetizione; basterà ricordare la volta in cui il suo maldestro tramestìo lo fece cacciare a schiaffi da un negozio, sotto gli occhi delle stesse telecamere che aveva convocato perché riprendessero la sua costruttiva concione. 
Il fatto interessante sta nella discrepanza che esiste tra visibilità mediatica e cicaleccio delle "reti sociali" da una parte, e realtà concreta dall'altra.
Il documento qui riprodotto viene dal sito dell'organo elettivo in cui Giovanni Donzelli scalda una poltrona da due mandati e pare proprio firmato dall'interessato.
L'area riservata alle esperienze lavorative non riporta alcun dato: all'elettorato passivo "occidentalista" è dunque consentito superare i quarant'anni senza aver dedicato neppure un giorno della propria vita allo svolgimento di un'attività retribuita, e produrre tranquillamente una autocertificazione di nullafacenza. Una traduzione operazionale di meritocrazia in linea con le caratteristiche essenziali della politica "occidentalista" enunciate all'inizio.
Il documento risale al 2014 ed è disponibile in PDF ai seguenti indirizzi.

http://www.consiglio.regione.toscana.it/upload/guido/10/documenti/DONZELLI.pdf
http://www.iononstoconoriana.com/DONZELLI.pdf

Nessun commento:

Posta un commento