giovedì 14 novembre 2024

La Lega in Toscana lancia con Susanna Ceccardi una raccolta di firme contro il velo nelle scuole



2018. La Lega in Toscana dice di non amare le violenze sulle donne e distribuisce di propria iniziativa molti spruzzini piccanti in una serie di iniziative piuttosto capillari, per la soddisfazione di Susanna Ceccardi.
Gli spruzzini piccanti non si sa quante violenze sulle donne abbiano evitato. Di sicuro hanno contribuito fin da subito a fare vari morti e sono diventati parte -altrettanto rapidamente- dell'equipaggiamento minimo del malintenzionato.
2024. La Lega in Toscana dice di non amare lo hijab e indice di propria iniziativa una raccolta firme per proibirlo nelle scuole, per la soddisfazione di Susanna Ceccardi.

Un inciso. Susanna Ceccardi si è autonominata custode dei "valori occidentali" e della tradizione cattolica.
Fortunatamente il curriculum richiesto per autonominarsi custodi dei "valori occidentali" non prevede una laurea, perché Susanna Ceccardi non è stata in grado di conseguirne una neppure in quindici anni. Il che la ascrive anche ai ranghi dei meritocrati per i meriti degli altri cui chi scrive non ha mai lesinato disistima.
Fortuatamente il curriculum richiesto per autonominarsi custodi della tradizione cattolica non prevede il rispetto del sesto comandamento perché Susanna Ceccardi ha avuto una figlia fuori dal matrimonio. Il che la ascrive anche ai ranghi dei cattolici dalla vita in su cui chi scrive non ha mai lesinato disistima.
Chiuso l'inciso.

Le persone serie hanno tutti i motivi di augurarsi che l'iniziativa contro lo hijab nelle scuole abbia un successo travolgente.
La distribuzione degli spruzzini piccanti lo ha avuto, e i risultati sono stati quelli su accennati. Se il divieto dello hijab dovesse portare a Susanna Ceccardi altrettanta soddisfazione è verosimile -per non dire sicuro, visto che l'eventualità che le iniziative della Lega portino a risultati opposti a quelli auspicati conta su una solida casistica- che in capo a un mese le scuole toscane cambieranno costruttivamente volto.

Nessun commento:

Posta un commento