sabato 28 aprile 2012

Elezioni amministrative: tornano gli "occidentalisti" consapevoli dei propri limiti



Una galleria fotografica pubblicata da una gazzetta presenta la foto di materiale propagandistico diffuso da un certo Amerigo Gubinelli, un candidato "occidentalista" alle elezioni amministrative di un borgo vicino a Roma.
Il sito di Amerigo Gubinelli è ricco di materiale pittoresco, al quale rimandiamo chi fosse interessato. Il corredo iconografico dell'"occidentalista" militante vi compare nella solita interezza non mancando né le giovani donne poco vestite né le esibizioni di autoflagellazione sicuramente destinate ad attrarre le simpatie dei settori dell'elettorato cattolico rimasti più affezionati a certe pratiche devozionali dai connotati estremi.
Qui la propaganda di Gubinelli interessa per un motivo in particolare: Amerigo Gubinelli si considera "il rottweiler della politica" ed accosta la propria immagine a quella di un cane.
A Firenze, nel 2009, fu l'"occidentalista" Bianca Maria Giocoli a fare la stessa cosa.



Nella propaganda elettorale degli "occidentalisti" l'accostamento tra cani e candidati ricorre piuttosto spesso. Da parte nostra lo troviamo un paragone oltremodo appropriato: non abbiamo mai avuto alcun dubbio sul fatto che l'elettorato "occidentalista", passivo o attivo, sia costituito per lo più da cani.

5 commenti:

  1. a volte i cani scelgono meglio degli uomini, però. eviterei quindi l'ironia banale sugli animali. perlomeno questo Gubinelli non si perita di mostrarsi fascista. le foto mi sembrano chiare. i fascisti lo voteranno. gli altri no. tutto qui. a me preoccupano molto di più i candidati dei quali non si capisce un'acca di quel che sono e che faranno.

    RispondiElimina
  2. La constatazione ha qualche fondamento: Gubinelli si è già presentato allo scorso giro di ruota nel 2009, raccogliendo 145 (centoquarantacinque) voti ed arrivando terzo (su tre).
    Un cane vero e proprio se la sarebbe probabilmente cavata meglio.

    RispondiElimina
  3. Le foto fanno morire dal ridere.
    Virano tra il nonsense e il feticismo fascista omoerotico delle foto in asciugamano con manganello.

    RispondiElimina
  4. http://www.gubinelli.it/manifestazione31.html
    http://www.gubinelli.it/manifestazione36.html
    http://www.gubinelli.it/manifestazione35.html

    Dai,ora qualcuno mi confermi che il sito intero è uno scherzo fatto da qualche suo detrattore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Whois restituisce come intestatario di gubinelli.it un Amerigo Gubinelli curiosamente omonimo dell'autoflagellatore di Marcellina...

      Elimina