venerdì 23 ottobre 2015

Appello al pontefice romano Francesco affinché, nel corso della sua visita a Firenze del novembre 2015, metta all'indice la gazzetta "La Nazione" e scomunichi chiunque vi "lavori".


Attorno al 20 ottobre 2015 il Quotidiano "Nazionale" fa volare qualche straccio. C'è bisogno di fare tiratura, sicché mette in prima pagina una presunta malattia del religioso argentino Jorge Mario Bergoglio, pontefice romano con il nome di Francesco.
Nell'epoca del cicaleccio mediatico istantaneo l'impresa rivela la propria fondatezza in meno di mezz'ora, costringendo il capogazzettiere del giornalino di cui sopra a qualche giorno di difesa dell'indifendibile, lardellata di penose precisazioni.
Intanto le edizioni on line, come si può vedere dalla screenshot in alto, ciarlano di pallonate, pallonieri, palloni, invasioni di papere(!) e atti contro natura tra gèssiche da televisione.
Sicuramente con maggiore autorevolezza e maggiore credibilità.
E con maggiore competenza, con particolare riguardo agli atti contro natura.

A Firenze l'emanazione del Quotidiano "Nazionale" è "La Nazione", che i nostri lettori e i fiorentini in generale conoscono da sempre a motivo della ponderatezza e della profonda imparzialità con cui tratta ogni genere di questione.
Per metà novembre è prevista una visita del pontefice a Firenze.
Sarebbe costruttivo se Jorge Mario Bergoglio approfittasse dell'occasione per mettere all'indice "La Nazione"  e fulminare la scomunica contro chiunque vi "lavori", dal capogazzettiere all'ultimo neoassunto, fermo restando che l'ideale sarebbe che l'intera organizzazione, ivi compresi gli ambienti "lavorativi" nella loro interezza, venisse consegnata al braccio secolare.

Nessun commento:

Posta un commento