mercoledì 9 maggio 2012

Guido Gheri, "Voce al Popolo" e lo scoundrelry export su Pistoia


Un sito locale pistoiese annuncia la "chiusura della campagna elettorale" per la lista "Voce al Popolo" di Guido Gheri.
Si noti l'assoluta appropriatezza dell'immagine pubblicitaria allegata alla pagina.

Nella primavera del 2012 abbiamo avuto modo di rioccuparci dell'imbonitore fiorentino Guido Gheri, e non certo per rinnovargli i sensi della nostra stima.
Lo abbiamo fatto perché la pubblica accusa e la gendarmeria gli hanno tolto dalle mani per un po' i comandi del fòmite radiofonico di piccole cattiverie, pallonerie ed ordinaria incompetenza -un miscuglio che in "Occidente" prende lo strano nome di "libertà di espressione"- con cui dava il proprio piccolissimo contributo al generale putrefarsi dello stato di cose presente.
Nello stesso periodo nello stato che occupa la penisola italiana si è svolta una consultazione elettorale dalla portata trascurabile; una di quelle occasioni che, comunque, non vietano a nessuno di farsi avanti. Chi si trovi a leggere queste righe vivendo in contesti più normali, come i vicoli di Yazd o la periferia di Osh, può immaginare solo con molto sforzo quale materiale più o meno umano finisca in questi casi per riempire le liste elettorali.
A Guido gheri è già andata quasi bene una volta, sicché ha cercato di cogliere l'occasione ed ha tentato di spostare la propria rumorosa assertività da Firenze -anzi, da Scandicci- a Pistoia. L'autorevolezza e la competenza di cui Guido Gheri dà prova da tanti anni non consentono certo di scomodare alcuna democracy; di qui la definizione di scoundrelry export. Dalla consultazione elettorale su accennata, le formazioni politiche "occidentaliste" sono uscite con le ossa fracassate.
"Voce al Popolo" e Guido Gheri avevano pensato bene di spalleggiare una Lega Nord attualmente alle prese con troppi piccoli fastidi per abbaiare come di consueto contro chi non beve vino, non desidera mangiare maiale ed ha la strana abitudine di pregare il venerdì.
Sicché è finita con una "Lista Civica - Voce al Popolo" che ha raccolto 71 (settantuno) voti su 73472 (settantatremilaquattrocentosettantadue) elettori.

2 commenti:

  1. Si vede che ci sono 71 Popolani su 73472. Il resto è solo Elite.

    Miguel Martinez

    RispondiElimina
  2. Vabbè, per incoraggiare lo scandiccese (ci sono cresciuto a Scandicci, più sulle colline che tra i casermoni, comunque), mi sento di dover dare una forte spinta a questa testa di Tenax con una citazione morandiana (il noto prof. di PNL): "Uno su mille ce la fa".

    RispondiElimina