giovedì 25 giugno 2009

La bella gente a Firenze la trovi di solito al privé... e qualche volta in galera.


Nel giugno 2009 i gendarmi di stanza a Firenze disattendono le invettive "occidentaliste" contro i'ddegrado e la mancanza di sihurezza -già disattese da un elettorato che ha dimostrato di essere giunto a saturazione, per quanto riguarda le bugie asserite in materia- e spazzano via i nidi in cui i rampolli della Firenze che ha ancora soldi da sprecare fancazzavano da anni a serate intere, tra cocaina e femmine con poca roba addosso.
Un mondo che ama definirsi, chissà perché, "esclusivo" quando invece la venalità dei buoni a nulla e delle corpivendole che ne costituiscono la parte più numerosa è una delle caratteristiche più diffuse, e dunque meno esclusive e tanto meno elitarie, dei sudditi che bivaccano nella penisola italiana.
Quella che qui si riporta è la descrizione di un paio di questi nidi, scritta in tempi non sospetti e ripresa dal sito Digispace. Si noti il registro linguistico, fastidiosamente infarcito di anglicismi inutili e tuttavia capace di sorvolare con ogni cura su aspetti della questione che la gendarmeria ha invece reputato di primario interesse...

Il rilancio del Full Up e'firmato da Emiliano Fontani, giovane imprenditore fiorentino, che rinnova la filosofia del locale ispirandosi al trend della mondanita'internazionale: così il Full Up torna a cavalcare l' esclusivita' e l'essenzialita', diventando meta privilegiata dei clubbers fiorentini.
Situato nel cuore di Firenze, a pochi passi dall' arno, il Full Up diventa nel 2005 sinonimo di modernita'e glamour, accogliendo nel proprio salotto musicale serate fashion e dj set di livello internazionale, trainati da un team di pubbliche relazioni solido e creativo. Il locale, sulla scorta del successo ottenuto nella passata stagione, ormai indirizzo di culto per i piu'sofisticati viaggiatori e clubbers globali, deve la sua nuova veste all' inventiva degli architetti Roberto e Massimiliano Morlacci. Per pura passione o per semplice serata con gli amici, la nuova tendenza in fatto di club esprime un unico chiaro concetto: l'epoca dei locali dalle stanze anonime e'finita. Ora deve trattarsi soprattutto di un'esperienza estetica, quasi sensuale, un luogo in cui vivere da protagonista, al massimo e con compiaciuta follia, il proprio leisure-time.
Nell'ambiente interno sono state accostate atmosfere degli anni'70 ad uno stile minimal chic contemporaneo con materiali hi-tech e grandi opere fotografiche updated in bianco e nero. Completamente rinnovato con impianti hi-fi Martin Audio e luci led automatizzate nelle piste da ballo e sui counter della drink area. Full Up e'uno smoking club, infatti si puo'fumare in due aree del locale: nel prive'Elvira e vicino alla pista. A definire il carattere di Full Up e' proprio l'Elvira prive', l'area piu' esclusiva del locale, ha appena 8/9 tavoli ambitissimi, affatto cheap e per pochi eletti. La selezione e' assai rigida se non hai prenotato il tavolo o non sei ''vip'' non entri! I clienti abituali cosi' per assicurarsi il tavolo lo prenotano per l'intera stagione! E'la location di tre serate: giovedì venerdì e sabato. Si alternano in consolle djs fiorentini e ospiti internazionali.
http://www.digispace.it/schedalocale.asp?id_locale=9

Colle Bereto è un locale che offre un servizio a 360 gradi: a partire dalla colazione all’italiana, al pranzo con menù toscano e piatti della cucina italiana. Gran Galà dell’aperitivo tutti i giorni con ricchi buffet, ampia scelta di cocktail e selezione di vini, in particolare dell’azienda vinicola Colle Bereto, a seguire, dalle 22:00, dal mercoledì al sabato, servizio privé al piano superiore, sala attico con selezione musicale delle hit contemporanee con incursioni di sound risalenti al passato. Clientela selezionata, d’elite, il locale è frequentato da personaggi dello sport e della televisione. Uno staff frizzante e sempre disponibile contraddistinguono il Colle Bereto. Il clima fashion del locale abbraccia anche tutta la cocktaileria, con innovativi cocktail tra i quali, il più consumato l’Attico, drink in stile newyorkese preparato solo con materia prima ricercata, ingredienti top secret…Al Colle Bereto è possibile organizzare feste private su prenotazione. Ampio ed elegante spazio esterno.
http://www.digispace.it/schedalocale.asp?id_locale=351


3 commenti:

  1. mentre noi leggiamo questi vaniloqui scritti pure male in italiano, la maggior parte della gentarella li legge e si arrapa pure pensando alla possibilità di posare il culo su una sedia di un tavolo vip e trattare male la cameriera un po' puttana

    protagonisti

    RispondiElimina
  2. Eh, Gabinetto Cacarelli: oggi come oggi, se non Stai Sulle Palle© non sei nessuno.
    Vuoi avere successo? Fa' come loro: Stai Sulle Palle©.

    Emiliano Fontani ha un profilo su Féisbuk che è tutto un programma, sia per la foto che per i suoi altissimi interessi umani e culturali.
    Se i gendarmi avevano bisogno di ricostruire la cerchia delle sue frequentazioni abituali, non hanno avuto neanche da sprecar tempo e soldi con informatori ed altri vecchiumi: gli sono bastati due minuti su Google.
    Astuzia volpina davvero, quella della "bella gente".

    http://it-it.facebook.com/people/Emiliano-Fontani/1092485684

    RispondiElimina
  3. Il rilancio di Sollicciano® è firmato da Emiliano Fontani, giovane imprenditore fiorentino, che rinnova la filosofia del locale facendosi associare come un povero coglione qualsiasi e apprendendo all'improvviso il trend riservato usualmente al marocchino o al rumeno: così Sollicciano® torna a cavalcare la sua funzione di galera, accogliendo nelle proprie celle serate di tivvù a tutto volume in canottiera, con gustose ricette di casanza di infimo livello, trainate da un team di pubbliche relazioni che potrebbe anche decidere di metterlo nel culo® al Fontani. Il locale, sulla scorta del successo ottenuto in anni di servizio, ormai indirizzo di culto per i più sofisticati clubbers cocainomani, deve la sua nuova veste ad un progetto di edilizia carceraria. Per pura imbecillità o per semplice spaccio di cocaina ai dementi fighetti che vi stazionano, la nuova tendenza in fatto di galera esprime un unico chiaro concetto: l'epoca dei locali dalle stanze anonime è tornata, pronte ad accogliere la “bella gente”. Ora deve trattarsi soprattutto di un'esperienza vessatoria®, un luogo in cui vivere da cani, al massimo e con compiaciuta idiozia, il proprio jail-time.
    Nell'ambiente interno sono state accostate atmosfere delle Murate anni '50 ad uno stile minimal penitentiary contemporaneo con materiali robusti e grandi opere fotografiche al momento dell'associazione, di profilo e in primo piano. Completamente rinnovato con impianti di allarme hi-tech, muri in calcestruzzo pressurizzato e fotocellule automatizzate stile Alcatraz. Sollicciano® è uno smoking club, infatti si fuma liberamente nelle celle: nei vari privé, ergastolani di varia estrazioni propongono specialità delle cucine regionali. Il Fontani e i suoi amichetti potranno quindi contare su una quindicina e passa di celle assai poco ambite, molto cheap (anzi, del tutto gratuite) e tra molti reietti. La selezione è rapida, non serve la prenotazione e stavolta, cretini matricolati (in tutti i sensi) ci siete entrati anche da “vip”. Ora che siete clienti abituali, vi siete riservati la cella® per l'intera stagione. E' la location che fa per voi. Si alternano alla guardia secondini fiorentini e internazionali.

    RispondiElimina