mercoledì 13 gennaio 2010

Giovanni Donzelli: un'iniziativa utile per Piazza Pier Vettori


La profonda disistima ed il sincero disprezzo ordinariamente qui espresso nei confronti di Giovanni Donzelli (un diplomato che fa il consigliere comunale per il piddì con la elle fiorentino) non devono far pensare che si debba vedere in lui la personificazione del Male, non foss'altro che per il motivo che non è possibile connotare moralmente il nulla assoluto.
Così come in questa sede si tenta di eludere dietrologie di ogni genere, si tenta allo stesso modo di evitare ogni demonizzazione fuori luogo. Dobbiamo quindi prendere atto di quanto segue: il consigliere Donzelli è capace, ogni tanto, anche di pensate costruttive. Costruttive al punto tale da superare addirittura le sue intenzioni.
Il 13 gennaio 2010, sentiti gli abitanti del Quartiere 4 e con la collaborazione di un certo Matteo Fanelli, anche lui in perenne lotta contr'i'ddegrado e per la sihurezza, Giovanni Donzelli ha annunciato una mozione per richiedere l'installazione urgente di "wc chimici" in Piazza Pier Vettori, che a sentir lui verserebbe in particolari condizioni di degrado.
Siamo assolutamente d'accordo: in Piazza Pier Vettori si trova infatti una sede della Lega Nord.
Non ci viene in mente nulla di più accostabile al degrado quello vero.
E c'è da chiedersi come mai si sia atteso fino ad oggi prima di piazzargli una latrina da campo davanti alla porta d'ingresso.

1 commento:

  1. "infatti una sede della Lega Nord"
    ... rende arduo e difficoltoso anche il solo passaggio a causa dei miasmi che si propagano NON SOLO nell’ambiente circostante!

    RispondiElimina