venerdì 28 novembre 2008

L'assessore Giani ha incontrato in Palazzo Vecchio una delegazione della città gemella di Esfahan



L'assessore alle relazioni internazionali e gemellaggi Eugenio Giani, ha incontrato in Palazzo Vecchio una delegazione ufficiale della città gemella di Esfahan e della sua Università. Esfahan (Iran) è gemellata con Firenze dal 29 maggio 1998. La delegazione guidata dal vice sindaco Nejad Hesan, era composta dal dirigente dell'assessorato alla cultura Foroodastan Mohsen e dal consigliere municipale e docente universitario Gholamreza Shiran.
L'incontro è avvenuto in occasione del workshop internazionale dal titolo "Pratiche e dinamiche sociali nello spazio pubblico urbano" organizzato dalla professoressa Mirella Loda dell'Università di Firenze-Dipartimento di studi storici e geografici, all'interno di un accordo di cooperazione fra l'Università di Firenze e l'Università di Esfahan.
"Con il ruolo fondamentale dell'Università di Firenze, in particolare con la professoressa Loda - ha commentato l'assessore Giani - è per me importante che una delegazione ufficiale di Esfahan, nostra città gemella, sia qui a Firenze e abbia vissuto con noi incontri ispirati alla massima cordialità e volontà di riallacciare rapporti. Può essere un contributo alla distensione e alla pace, alla quale il ruolo della città di Firenze può contribuire attraverso questo importante evento".

Dal sito del Comune di Firenze.



Nessun commento:

Posta un commento